L’evento è organizzato con il supporto dell’Istituto Europeo di Romania (IER) nell’ambito della serie L’Europa sotto i riflettori, in partenariato con i Centri EUROPE DIRECT (ED) e le Università dello Stato Membro che detiene la Presidenza di turno del Consiglio dell’UE. L’iniziativa offre ai giovani l’opportunità di dibattere e presentare le proprie opinioni sul presente e il futuro dell’Unione Europea.
Abbiamo l’onore di avere come keynote speaker la Dott.ssa Kerry Longhurst, Professoressa Jean Monnet presso la Civitas University. L’evento sarà aperto da Adela Gabriela Mustață, coordinatrice di ED Bucarest, e moderato da Eliza Vaș, coordinatrice dell’Unità Studi dell’IER.
Principali temi di discussione:
· I giovani e l’Unione Europea – esperienze personali, opportunità, risultati, ecc.
· La situazione attuale dell’Unione Europea: si sta muovendo in una direzione positiva?
· Come vedono i giovani il futuro dell’Unione Europea, la loro partecipazione/contributo alla vita democratica – coinvolgimento sociale e impegno civico?
· Quale ruolo dovrebbe avere l’Unione Europea nel mondo; quali sono le priorità?
In allegato trovate l’agenda, con la precisazione che la lingua di lavoro sarà l’inglese, senza traduzione in rumeno o polacco.
La partecipazione è possibile compilando il modulo di registrazione disponibile qui → https://forms.gle/pKSTgLyBs3fShkf38 (il modulo sarà chiuso il 28 maggio alle ore 23:59). Vi preghiamo di registrarvi tramite il modulo per ricevere l’accesso online al dibattito.
Partecipa alla riunione Zoom il 29 maggio: https://us02web.zoom.us/j/85623446506?pwd=2slVY0nsbAODaeVYb7IhE9LKmIIkGg.1
Commenti recenti