LIFE Calls for Proposals 2024: Un’Opportunità Verde da 571 Milioni di Euro.

Le Calls for proposals del programma LIFE 2024 sono ufficialmente aperte, offrendo un’incredibile opportunità per coloro che desiderano trasformare idee ambientali in azioni concrete. Con un finanziamento totale di €571 milioni, il Programma LIFE dell’Unione Europea cerca di incoraggiare progetti innovativi volti alla conservazione della natura, alla protezione dell’ambiente, all’azione climatica e alla transizione verso un’energia pulita.

I progetti ammissibili spaziano dalla biodiversità alla economia circolare, dal mitigare e adattarsi ai cambiamenti climatici alla governance ambientale. Le proposte di progetto di successo avranno accesso a fondi significativi, che possono essere utilizzati per portare avanti idee audaci e impattanti.

Oltre alla possibilità di finanziamento, il Programma LIFE offre supporto tecnico e informativo attraverso una serie di Giorni informativi virtuali, previsti dal 23 al 26 aprile 2024. Gli esperti guideranno i potenziali candidati attraverso il processo di candidatura, fornendo dettagliate informazioni su come completare una presentazione efficace.Le candidature sono aperte a imprese, istituti accademici, enti governativi e organizzazioni non governative che operano nell’UE, con l’obiettivo di promuovere progetti innovativi e replicabili che possano avere un impatto significativo sulla società.

Per ulteriori dettagli su LIFE 2024 e per conoscere le scadenze di candidatura, si prega di visitare il portale delle opportunità di finanziamento e appalti della Commissione europea.

LIFE Call for proposals 2024